LA NUOVA ECOLOGIA.IT-31 Ottobre 2008-

.

-MILANO SI MOBILITA “LA SCUOLA NON SI TOCCA”

[…] È partito alle 9.30 da piazza Cairoli il lungo corteo che ha
attraversato ieri mattina le vie di Milano. Ad aprire il gigantesco serpentone: genitori, insegnati e bambini delle scuole medie ed elementari seguiti dai carri festosi dei ragazzi delle superiori e delle università […]  Gli organizzatori sono stati costretti perciò ad allungare il percorso della manifestazione per consentire alla migliaia di persone di sfilare lungo le strade. Alle 12 la testa del corteo è entrata in piazza Duomo mentre la coda ancora camminava per le vie del centro città […] “No alle classi dei migranti vogliamo stare insieme tutti quanti”: è lo slogan che apriva la protesta dell’Istituto Comprensivo Passerini […]. (Mario Petitto)

.

.

LA NUOVA ECOLOGIA Luglio-Agosto 2008

.-RINNOVABILI IN CONDOMINIO-

[…] In via MAffucci, a Milano i pannelli solari sostituiscono le canne fumarie. L’acqua è sempre calda e la CO2 abbattuta, insieme alla bolletta del gas[…] (Mario Petitto)

.

.

.

.

.

.

.

LA NUOVA ECOLOGIA -Giugno 2008-

-DOPO IL BLACK OUT-

.[…] riscaldamento globale, l’amministrazione di Milano e la speranza del “grande ribaltone”. Sono questi i temi affrontati da Dario Fo in una lunga intervista sul numero di giugno de La Nuova Ecologia di Legambiente, dove il premio Nobel racconta il suo ultimo libro “L’Apocalisse rimandata, ovvero benvenuta catastrofe!”.

Un romanzo in cui Fo immagina la fine dell’oro nero, in uno scenario catastrofico che si trasformerà in una rinascita collettiva. Per far riflettere quegli “ottimisti che rifiutano di indagare” e rappresentano un vero
pericolo per l’escalation del global warming.[…] (Fabio Dessì)

.

-REGIONE D’ASFALTO-


[…]Lombardia e autostrade. Regione d’asfalto. Il traffico è
soffocante e le strade congestionate. Invece di investire in mobilità sostenibile la Lombardia prepara una costosa colata di cemento. Un totale di 444 Km di asfalto a pedaggio e miliardi di euro preventivati[…] (Mario Petitto)

…………………………………………………………………………..

8 Risposte to “Pubblicazioni”

  1. Matteo Cervo Says:

    I miei complimenti!! Pubblicare è sempre una grande soddisfazione e spero veramente sia una porta verso il grande giardino del “fotogiornalismo”!!
    Ciao!!

  2. Mila Says:

    Complimenti, ti auguro che siano la prime di tante soddisfazioni 🙂


  3. Grazie!!! incrociamo le dita!!!! 🙂

  4. Marcopino Says:

    Congratulazioni Ale!
    Avanti così!


  5. […] Milano è stata completamente invasa e bloccata dalla fiumana di gente che marciava in corteo verso P.za S.Stefano; il tragitto è stato poi modificato per la presenza di centinaia di migliaia di persone. Mentre la testa del corteo era praticamente in Piazza Duomo, la coda tentava di muoversi in Piazza  Cairoli… (articolo a cura di Mario Petitto su LaNuovaEcologia.it) […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...